Oggi moriva....
Pagina 1 su1 • Condividere •
Oggi moriva....
Amiche e amici della bara, oggi ha inizio la rubrica omonima curata da me medesima. Brunello fottiti, ti intervistano sul Corriere dei Piccoli ma io di piu'. I morti famosi sono tutti miei.
C'è l'Eno Internescional ha scritto:
Cominciamo dunque con Nello Ponticelli, nato a Narni il 3 Maggio 1922 e spirato a Frosinone il 3 Maggio 2009. Aveva dunque 87 anni tondi tondi, essendo morto il giorno del suo compleanno. Per me era quasi una frontiera, anzi il muro di Berlino... Infatti faceva il portinaio a casa di Lucio Magri e, tutte le volte che cercavo di entrare a chiedere l'autografo a lui o a Marta Marzotto, Nello mi staccava un'orecchio.
Pero' provavo un vero affetto, questi suoi modi fintamente brutali ma in realta' maneschi, mi affascinavano. Vergognandomi del fascino che subivo, diventai femminista. Pero' quando penso a Nello e alle sue manone mi viene ancora la pelle d'oca.
Finita la vita di portiere, si appartò nel buen retiro di Frosinone dove fondo' una scuola di pensiero sull'ermeneutica e i bulloni del tredici. Arrestato dalla polizia al termine di Frosinone-Casertana per aver tirato tre bulloni in testa al guardalinee, si spense lentamente senza piu' motivazioni esistenziali.
Lascia la moglie Clotilde, una donna dagli gli occhi vividi e le mani callose, che ha sempre accettato senza fiatare il proprio destino all'ombra di un uomo di una tale statura. Spesso la incontravo al mercato, ricurva sotto il peso dei suoi anni. Mi guardava con uno sguardo spiritato, nel quale scorgevo l'aroma fruttato del vino novello che mi piace tanto, e mi mandava regolarmente affanculo.

C'e' l'Eno Internescional- Messaggi: 17
Argomenti simili» Da oggi la sezione Nail Art e Tecniche creative di Elisa Franzini diventa accessibile a tutti!!!
» Ragazze sono troppo contenta,oggi è arrivato il mio primo pacco NDED...
» che emozioni .....oggi ho fatto la translucenza nucale
» Ad oggi....da ieri
» QUALE SANTO SI FESTEGGIA OGGI:
» Ragazze sono troppo contenta,oggi è arrivato il mio primo pacco NDED...
» che emozioni .....oggi ho fatto la translucenza nucale
» Ad oggi....da ieri
» QUALE SANTO SI FESTEGGIA OGGI:
Pagina 1 su1
Permesso del forum: